L’AZIENDA

Manroland Sheetfed GmbH è un importante produttore tedesco di macchine da stampa offset. Fondata nel 1871, l’azienda è uno dei più antichi produttori di macchine da stampa del mondo. Oggi l’azienda ha filiali in oltre 40 paesi e rappresenta un riferimento in termini di qualità suprema e affidabilità. Manroland Sheetfed GmbH è una società interamente controllata dal gruppo ingegneristico britannico di proprietà privata. Langley Holdings plc.

Manroland Italia è la filiale italiana della manroland sheetfed GmbH con sede a Offenbach (Germania), azienda affermata nella progettazione e costruzione di sistemi di stampa offset a foglio per applicazioni commerciali e di packaging. Manroland è in grado di offrire una gamma di macchinari e di servizi, per rispondere sempre meglio alle esigenze dei Suoi Clienti. Questo è possibile grazie ad una squadra di specialisti, che con il nostro programma printservices® supportano le aziende grafiche con servizi di consulenza e soluzioni per migliorare l’efficienza produttiva. Manroland garantisce, con i suoi prodotti e servizi, il raggiungimento della massima precisione, affidabilità ed efficienza. L’obiettivo rimane sempre quello di consentire al cliente di concentrarsi completamente sui processi aziendali. Manroland sostiene i suoi clienti durante l’intero ciclo di vita della macchina, dalla pianificazione, alla manutenzione, all’investimento successivo. In tutto il mondo, 365 giorni l’anno.

Azienda affermata nel settore delle macchine offset a foglio, Manroland si è fatta un nome sul mercato con innovazioni pionieristiche e soluzioni per la stampa tecnologicamente avanzate. Il suo straordinario portfolio di brevetti le garantisce anche per il futuro un ruolo importante sul mercato della stampa. Manroland è costantemente al fianco dei suoi clienti per rispondere a tutti i loro quesiti riguardanti il mercato e la tecnologia.

Manroland conosce le necessità e le problematiche dei suoi clienti e affronta con passione e nel modo più semplice anche i temi più complessi. Manroland è tenace e si impegna per offrire sempre ai suoi clienti la migliore soluzione possibile. Le sue strutture snelle e flessibili determinano la forza delle sue decisioni e delle sue azioni, assicurando al cliente sostegno diretto e immediato in ogni momento.

Insieme ai suoi clienti, ai suoi partner commerciali e ai suoi dipendenti, Manroland intende trarre il massimo dal punto di vista tecnologico, economico e creativo dalle potenzialità del mezzo stampa, consigliando i clienti a posizionarsi sul mercato con soluzioni personalizzate. Anche durante le congiunture di mercato più difficili il cliente può contare su Manroland perché Manroland opera con convinzione ed entusiasmo per il progresso della stampa.

ROLAND 700 EVOLUTION FAMILY

L’evoluzione della macchina da stampa in formato 3B

Manroland Sheetfed si rinnova e lancia la rivolu­zionaria linea ROLAND 700 EVOLUTION Fa­mily, nelle versioni Lite, Elite e Speed. Un unico modello di macchina adatttabile alle mutevoli esi­genze dell’attuale mercato della stampa, in grado di offrire differenti standard tecnologici e garantire al tempo stesso elevati livelli in termini di qualità ed efficienza. Uno degli effetti più significativi del rinnovamento tecnologico che caratterizza le ROLAND EVO­LUTION è una drastica riduzione dei tempi di avviamento. Alcuni processi che prima venivano svolti in tempi diversi ora possono essere eseguiti contemporaneamente. Il sistema di Cambio La­stra Simultaneo (SPL) permette di lavare cauc­ciù e cilindri stampa durante il processo stesso di cambio lastra. Grazie al ColorPilot i valori densi­tometrici e colorimetrici sono misurati in un solo passaggio, il tutto in pochi secondi. L’alto livello di automazione aiuta inoltre a perfezionare i proces­si, riducendone ulteriormente i tempi.

La flessibilità nell’impiego dei materiali è un ulte­riore tratto distintivo della linea EVOLUTION, i cui gruppi stampa sono predisposti all’origine per ac­cogliere sistemi con moduli UV. L’impiego di in­chiostri UV e UVLED, in aggiunta a quelli tradi­zionali, amplia in modo significativo la gamma dei supporti utilizzabili e delle soluzioni grafiche. Sarà quindi possibile realizzare texture sofisticate, valo­rizzate da colori sorprendentemente vivaci, da fi­niture goffrate, da effetti in rilievo, effetti Soft Touch e altro ancora, che incrementano l’impatto visi­vo del prodotto finale, rafforzandone il messag­gio sotteso.

Un’altra caratteristica delle EVOLUTION Family è la presenza di vari sistemi il cui impiego migliora in modo considerevole la qualità degli stampati. Il sistema Direct Drive riduce i tempi di avviamen­to e permette di corregge la lunghezza periferica della stampa. Il sistema spettrofotometrico e den­sitometrico InlineColorPilot 3.0 rileva i valori co­lorimetrici, corregge i livelli di densità colore e crea automaticamente dei report certificati ISO in abbi­namento con il software ProcessMonitor.

All’aumentare della velocità di stampa, aumenta anche la sfida per mantenere la qualità di stam­pa di ogni singolo foglio a un livello costantemente alto. Gra­zie a dispositivi all’avanguardia gli stampati che non soddisfano i criteri di colore o di qualità ven­gono scartati. L’InlineInspector, per esempio, individua anche le più piccole imperfezioni, impu­rità, graffi o velature con la stessa affidabilità con la quale rileva le differenze di colore o i difetti dei supporti stessi. I fogli da scartare vengono segnalati oppure, tra­mite l’InlineSorter in uscita, esclusi in modo completamente automatico.

Grazie alla EVOLUTION Family gli stampatori di packaging di alta qualità e commerciali sono riu­sciti a proteggere i loro margini dando sempre più valore aggiunto alle loro produzioni. Manroland ha riconosciuto questa tendenza e ha sviluppato una linea in risposta alle mutevoli richieste del mercato che devono affrontare gli stampatori, quali requisiti di qualità più elevati, lavori complessi, brevi tiratu­re e tempi di consegna ridotti.

La nota e apprezzata ROLAND 700 Evolution Ultima® fa parte della linea EVOLUTION Fa­mily. La ROLAND 700 Evolution Ultima® ge­stisce tutti i vari processi di verniciatura, stampa e laminazione di imballaggi di alta qualità in un solo e più redditizio passaggio OnePass®.

Ultima® può essere elegantemente minimale con un unico verniciatore oppure molto più com­plessa con verniciatura, stampa, voltura, lamina­zione e verniciatura finale. Qualunque sia la con­figurazione, OnePass® è il denominatore comu­ne. Il risultato dello sviluppo di Ultima® di Man­roland è una maggiore produttività e qualità di stampa e minori costi di produzione, cosa che i fedeli di Manroland riconosceranno immediata­mente al produttore di macchine da stampa più innovative al mondo.

Manroland Italia

Sede

Sede di Milano
Via Lambretta, 2
20054 Segrate (MI)
Tel. +39 02 213071
Fax +39 02 21307 277
info@manroland.it
www.manrolandsheetfed.com

Management

Matteo Seghi, Amministratore Delegato
Paolo Brambilla, Responsabile Assistenza Tecnica
Lorella Tremolati, Responsabile Amministrazione e Finanza

Case rappresentate

manroland sheetfed GmbH (Germania)

Rete di vendita

Una struttura commerciale affidabile e qualificata La struttura commerciale manroland Italia copre tutto il territorio italiano. Il venditore di manroland Italia è un consulente esperto che conosce bene i problemi delle aziende grafiche ed è sempre in grado di fornire consiglie suggerimenti, con esperienza e competenza.

Laura Sala, Attività di Marketing
Paolo Vergani, Supporto Tecnico/Commerciale macchine a foglio
Paolo Brambilla, Consulente printservices
Antonio Di Bari, Consulente printservices

Agenti di zona presenti su tutto il territorio nazionale

Merceologia
  • Macchine da stampa offset a foglio dal formato 360×520 mm al 1310×1870 mm
  • Sistemi di gestione qualità
  • Sistemi di gestione del flusso di lavoro
  • Inline Foiler

Settori di attività

Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting – Apparecchiature di misurazione e controllo – Prodotti di consumo