L’AZIENDA

Il Gruppo Agfa è un’azienda leader nella tecnologia di imaging con oltre 150 anni di esperienza. All’interno del gruppo Agfa, la divisione Digital Print & Chemicals ha definito come sua missione lo sviluppo di sistemi di stampa inkjet per il mercato della comunicazione visiva e lo sviluppo di soluzioni verticali per la stampa industriale. Ogni sistema wide format di Agfa si basa su decenni di esperienza nel settore progettazione, sviluppo e produzione di stampanti a getto d’inchiostro.

Agfa Offset BV filiale italiana opera su tutto il territorio nazionale con una struttura di vendita diretta e distributiva. È fornitore globale di prodotti e sistemi di prestampa per i mercati della stampa commerciale, packaging, giornali quotidiani, comunicazione visiva, imaging industriale.

LE SOLUZIONI

AGFA, un flusso di lavoro all’avanguardia e non solo…

I flussi di lavoro Agfa per il settore commerciale, packaging e dei quotidiani, sono stati progettati per permettere la massima automazione e configurabilità. L’idea di base è quella della connettività, un unico flusso per gestire tutte le operazioni di input e output nell’azienda, stampa digitale, inkjet, commerciale, web… Un’unica interfaccia verso il mondo della stampa e del web.

Soluzioni Computer-to-Plate e Lastre

Sistemi CtP per tutte le esigenze di produttività e formato. Personalizzabili nell’automazione, nel formato, e nella produttività.

Sistemi anticontraffazione

Fortuna e Arziro Design

Innovazione e tecnologia nel mondo delle lastre digitali

Lastre digitali tradizionali con sviluppo, senza sviluppo e a basso consumo di chimica, Agfa con la sua ampia gamma di lastre digitali, sempre più ecologiche, permette di avere a disposizione una serie di soluzioni in grado di coprire ogni esigenza produttiva e tecnologia di scrittura, garantendo sempre le massime prestazioni in macchina da stampa.

La soluzione ECO3 di Agfa

Le soluzioni software ECO3 sono studiate per far fronte alla crescita dei costi in sala stampa ottimizzando i processi produttivi. InkTune, PressTune, Spir@l, SoliTune, permettono di ridurre: tempi di produzione, scarti, consumi di inchiostro… Un’apposita pagina nel sito Agfa permette ai clienti di effettuare il calcolo on-line del proprio risparmio.

Inca Onset X HS

La serie Onset X HS è composta da tre diverse stampanti inkjet flatbed ad alta velocità (fino a 1450 mq/h) con un formato di stampa max di 322 x 160 cm che permettono di aumentare produttività e ottimizzare il processo di cambio lavoro, pur mantenendo la massima affidabilità, uniformità e qualità di stampa. Configurabile con diverse automazioni di carico e scarico anche completamente robotizzate. primer.

Jeti Tauro H3300

Le macchine da stampa ibride Tauro H3300 UV LED di Agfa offrono produttività 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e premiata qualità su un’ampia gamma di supporti rigidi e materiali flessibili con il minor consumo di inchiostro. Tutti i modelli Jeti Tauro H3300 LED possono essere potenziati con carico e scarico semiautomatico o completamente automatico per i supporti rigidi. Inoltre possono essere dotate di un sistema roll-toroll per bobine singole fino a 200 kg o di un sistema master roll-to-roll per bobine jumbo fino a 700 kg sia in bobina singola che in modalità dual-roll.

Jeti Tauro H2500

Tauro H2500 è una robusta stampante a getto d’inchiostro UV ibrida, dotata di alimentazione continua e/o automatizione di supporti rigidi e flessibili. Gestisce innumerevoli applicazioni con una straordinaria qualità di stampa in diverse modalità: a sei colori, più bianco o bianco e primer. La Jeti Tauro H2500 viene fornito di serie con un roll-to-roll incorporato per la stampa su singola bobina. L’opzione master roll-to-roll è l’ideale invece per lavori rollto- roll a lunga tiratura anche in doppia bobina.

Jeti Mira 2726/2732 HS

Pluripremiato plotter di stampa con tecnologia flatbed basato su getto d’inchiostro UV LED. Modelli disponibili in misura 160×270 oppure 320×270 raggiunge produttività fino a 248 m²/h. con opzione di stampa con vernice o primer.

Stampanti della serie Anapurna

La serie Anapurna LED per la stampa di grande formato è la soluzione perfetta per specialisti della comunicazione visiva, stampatori digitali, laboratori fotografici e aziende serigrafiche di medie dimensioni che necessitano di stampare materiali rigidi e flessibili con larghezze di stampa variabili sui vari modelli: 1,6 mt, 2,05 mt, 2,50 mt fino a 3,2 mt. Nella serie Anapurna sono anche disponibili versioni flatbed e RTR da 3,2 mt.

Oberon RTR 3300

La Oberon RTR3300 è una stampante roll-to-roll di fascia alta da 3,3 mt di luce che combina un’eccellente qualità di stampa e un’elevata produttività con una facilità d’uso unica.

Avinci C3200

Avinci CX3200 è una stampante a sublimazione da 3,2 m che produce soft signage e decorazioni per interni con neri intensi e profondi e colori vivaci a una velocità massima di 270 m²/h. Stampando direttamente su una vasta gamma di tessuti in poliestere, è l’ideale per la produzione di striscioni, bandiere, grafiche murali, punti vendita o espositori per fiere. Avinci stampa anche su carta transfer e utilizza un’unità di calandratura fuori linea per garantire un fissaggio perfetto.

Flusso di lavoro Asanti

Asanti è un hub di produzione completo e automatizzato per il mondo Sign & Display caratterizzato dalla pluripremiata tecnologia di gestione del colore di Agfa, velocità di elaborazione, gestione automatica pre-flight e funzionalità avanzate (ad es. nesting e tiling) per varie applicazioni.

AGFA OFFSET BV

Sede

Filiale italiana
Via Gorki 69 – 20092
Cinisello Balsamo (MI)
Tel. (+39) 02 61771611
PEC: agfaoffset-filialeitaliana@legalmail.it
www.agfa.com

Management

Francesco Vatri, Branch Manager Italy & Commercial Segment Manager
Claudia Costanza, Finance Manager
Dario Panunzio, Service Manager
Giuseppe Limonta, Newspaper Sales Manager

Soluzioni software

Apogee Prepress
Amfortis
Arkitex
Apogee Cloud
Apogee Color Quality
Manager
Apogee Impose
Apogee WebApproval
Apogee Web Flow
StoreFront
Apogee DigitalPrint Link
Arziro e Fortuna
ABS – Cristal Raster –
Sublima – Spir@l
SolidTune
InkTune
Press Tune

Lastre

Senza sviluppo, senza chimica, basso consumo di chimica, convenzionali

Prodotti per la stampa

Lavaggio, soluzioni di bagnatura, cleaner per lastre, additivi per bagnatura.

AGFA NV

Sede

Filiale italiana
Via Gorki 69 – 20092
Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02.30088.1 – Fax 02.30088.807
PEC: agfanv.italy@legalmail.it
www.agfa.com

Management

Massimo Costa, Branch Manager Italy & Inkjet Sales Manager
Andrea Boffino, Inkjet Sales Account Nord
Marcello Eracli, Inkjet Sales Account Centro Sud
Franco Vaccina, Service Manager Anapurna
Raniero Stramiglio, Service Manager Jeti
Marco Spalletti, Inkjet System Specialist

Rete di vendita

Vendita diretta su tutto il territorio nazionale

Merceologia

Plotter wide format RTR – ibridi – flatbed, inchiostri inkjet UV e water based, software per la gestione del flusso di lavoro in ambienti wide format, software W2P

Settori di attività

Progettazione, prestampa e software – Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting – Apparecchiature di misurazione e controllo – Supporti per stampa e converting – Prodotti di consumo – Servizi